I NOSTRI CLIENTI

La composizione del bacino d’utenza, formato da oltre 1 milione di utenti, evidenzia la naturale prevalenza dell’uso domestico.

TIPOLOGIA DI UTENZE (n.)2021*2022*2023*
Domestiche977.794988.4841.000.083
Non domestiche12.51412.58512.695
Industriali3.5003.6143.743
Altri usi53.41254.94356.391
Utenze totali1.047.2201.059.6261.072.912

* Il dato non considera Acquedotto Lucano SpA

Ripartizione utenze totali nel 2023

Domestiche: 1.000.083
Non domestiche: 12.695
Industriali: 3.743
Altri usi: 56.391

LA RELAZIONE CON I CLIENTI

L’attenzione al cliente e il processo di semplificazione e di digitalizzazione è proseguito nel periodo senza soluzione di continuità. Acquedotto Pugliese, ponendo il cliente al centro dell’attenzione, ha sviluppato una relazione sempre più volta alla soddisfazione delle aspettative, attraverso una customer journey più esperienziale in linea con le nuove esigenze e i nuovi stili di vita.

SOSTENIAMO LA NOSTRA COMUNITÀ

L’acqua è una risorsa preziosa, importante per la nostra vita e il nostro benessere. Questo principio ispira tutte le iniziative di Acquedotto Pugliese per promuovere una cultura della responsabilità e far conoscere le best practice messe in campo dall’azienda. Queste iniziative sono sviluppate in collaborazione con le istituzioni e le associazioni del territorio, e contribuiscono a rafforzare la relazione positiva con la comunità.

Nel rispetto delle policy aziendali, AQP non eroga contributi, sotto qualsiasi forma, a partiti, movimenti, comitati e organizzazioni politiche o sindacali, oppure a loro rappresentanti e candidati. I contributi erogati, previsti da specifiche normative, sono quelli a favore di soggetti, fondazioni, associazioni dichiaratamente senza fini di lucro e con regolari statuti e atti costitutivi (purché di notevole valore culturale, sociale o benefico), oppure a sostegno di enti pubblici.